Progetto “Corsa contro la fame” – Sport e solidarietà per combattere la malnutrizione nel Bangladesh

146

La “Corsa contro la Fame” è un progetto completamente gratuito aperto a scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, promosso da Azione contro la Fame, organizzazione umanitaria internazionale che opera da oltre 40 anni nella cooperazione.

Il progetto lega sport e solidarietà con l’obiettivo di responsabilizzare gli studenti andando ad arricchire le loro competenze legate all’Educazione civica, come richiesto dal Ministero. La Corsa contro la Fame coinvolge gli studenti rendendoli parte attiva del processo di apprendimento, con un modello di responsabilizzazione innovativo.
Il nostro istituto ha aderito al progetto,  condiviso con l’Amministrazione Comunale, che porterà i nostri ragazzi alla partecipazione alla Corsa solidale Mercoledì 29 Maggio 2024.
Pubblicato in